top of page

Foto di Marianna Cappelli

Stella Nosella
Foto di Marianna Cappelli

È una scrittrice veneta, testimonial di lettura per la sua regione per i Piccoli Lettori.
Scrive albi illustrati, narrativa, per il cinema, il teatro e la televisione; è stata responsabile editoriale dell’area ragazzi della casa editrice L’Orto della Cultura. Collabora attivamente con il portale Kidpass.it ed è Caporedattore della rivista trimestrale Kid Pass Magazine.

È sceneggiatrice per Fondazione Aida ETS.

È direttrice artistica di diversi Festival letterari, tra cui PortoImmaginario, Libri d'acqua e Avventure tra le pagine.

Ha collaborato come Project Manager e Agente per l'estero per C.atWork Creative.

Dal suo romanzo La bambina dal nastro rosso nascerà un docufilm con regia di Roberto Siepi e Alessia Vegro.
È testimonial di #ilvenetolegge, testimonial di #ioleggoperchè, ed è stata selezionata per #primaeffe Feltrinelli per la scuola.
Partecipa alle attività di promozione della lettura nei Musei e luoghi di cultura italiani con MIBACT; ha ideato la collana “In Corso d’Opera” (per L’Orto della Cultura) che sostiene la conservazione dei beni culturali attraverso donazioni annuali su Art Bonus. È stata scelta dall’Istituto Italiano di Cultura per rappresentare l’Italia alla FIL Lima 2020 con il progetto di illustrazione #congliocchideibambini.

Ha pubblicato: Le avventure della piccola regina Elisabeth. Un giorno a Buckingham Palace, con Thomas J. Mace-Arthur-Mills, illustrazioni di Valentina Vanasia (L'Orto della cultura, 2023); Il gattolaio, con illustrazioni di Evelise Obinu (Terre di Mezzo 2022); In corso d'opera. Giotto, con illustrazioni di Andrea Alemanno (L'Orto della cultura, 2022); In corso d'opera. Canova, con illustrazioni di Andrea Oberosler (L'Orto della cultura, 2021); Il ballo di Tok, con le illustrazioni di Candia Castellani (Sabir, 2021); Verde Speranza, con le illustrazioni di Marianna Balducci (L'Orto della cultura, 2020); La bambina dal nastro rosso (L'Orto della cultura, 2019) e altri.

​

Il gattolaio è un progetto editoriale nato tramite la mediazione di Angela Catrani.

bottom of page