top of page
Gloria Danili
IMG-20240702-WA0010_edited.jpg

Nata a Monza nel 1982, terza di quattro sorelle, Gloria è cresciuta a bordo della sua immaginazione : sognando aquiloni alla Mary Poppins, fissando le vette di montagne mutaforme, progettando infiniti viaggi a Fantàsia a bordo del suo FortunaDrago.

Dopo aver lavorato come vetrinista itinerante in Europa e poi come assistente scenografa per la tivú satellitare di De Agostini (DeaKids e Super!), il "turning point" letterario è arrivato leggendo per la prima volta Il G.G.G. di Roald Dahl. Ha conseguito un master all'università Cattolica di Milano, e ha pubblicato Tamara Tombé per Lapis Edizioni, la serie di cinque libri Blanche ispirata ai moschettieri di Dumas (con la collega Lucia Vaccarino) per Piemme e La bizzarra Società Segreta di Mr Moore pubblicata da Edizioni Corsare.

Affascinata dal potere immaginifico degli albi illustrati, ha partecipato a diversi corsi di scrittura creativa con Luca Tortolini, Angela Catrani e Beniamino Sidoti.

Grande estimatrice dell'infanzia, in tutta la sua magia, sta lavorando alla produzione di uno spettacolo teatrale basato sul suo ultimo romanzo.

bottom of page