Stella Mongodi
Stella Maris Mongodi è nata in Italia, dove ha conseguito la laurea in Drammaturgia Antica. Parallelamente ha coltivato la sua passione per l'arte e l'illustrazione, formandosi sotto la guida di maestri come Alessandra Cimatoribus, Anna Castagnoli, Carll Cneut e Stefano Moroni.
Dopo aver sperimentato varie tecniche tradizionali come oli, acrilici e acquerelli, ha trovato la sua dimensione nell'illustrazione digitale, mantenendo però un forte legame con i media tradizionali. Le sue immagini, caratterizzate da una precisa palette e da un’atmosfera sognante e giocosa, rispecchiano il suo spirito fatato.
Da qualche anno Stella vive nelle magiche terre scozzesi, dove ha messo radici e trovato affinità con la natura e il mondo fiabesco che ispira le sue opere. Oltre a creare illustrazioni, ama esplorare il suo lato più spensierato: sfreccia sui pattini a rotelle, cuce abitistravaganti e comunica con la Morte Nera attraverso il suo walkie-talkie di Darth Vader. Tra i suoi amici del mondo reale ci sono gufi, topolini e, di tanto in tanto, uno scoiattolo.
L’universo creativo di Stella è intriso di magia e immaginazione, un mondo in cui bambini e creature fatate possono incontrarsi e vivere avventure straordinarie.
​
​
​Illustratrice a progetto per In altre parole Agenzia
​
​